Milano è una metropoli dai mille volti: internazionale, ricca di storia, arte e cultura, luogo di divertimento, meta che attira i viaggiatori che cercano bellezza e fascino ma anche chi sogna una carriera nei settori più all’avanguardia. In questa città, infatti, è possibile trovare grandi opportunità grazie al suo ruolo fondamentale in molti settori tra cui l’economia, il design, l’arte e la moda.

Allo stesso tempo, però, non è un contesto facile in cui inserirsi, a maggior ragione se si parla un’altra lingua.

Per questo abbiamo deciso di far nascere la nuova scuola di italiano Milano for Foreingers: con i nostri corsi, le consulenze e i percorsi focalizzati sul mondo del lavoro vogliamo accompagnare i nostri studenti nel mondo della lingua italiana, con percorsi unici e personalizzati.

Siamo Sara e Michele, fondatori di Milano for Foreigners, attività che nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i cittadini stranieri che vivono a Milano per ragioni di studio o lavoro.

Lavoriamo per raggiungere obiettivi precisi, per insegnare al meglio la bellezza dell’italiano e per aiutare i corsisti a orientarsi nel mondo universitario e professionale del nostro paese.

Ogni percorso che proponiamo è unico e studiato sulle necessità e sulle caratteristiche di chi lo richiede: crediamo che non esistano soluzioni valide per tutti e proprio per questo i nostri corsi di italiano e le nostre consulenze sono strutturate per raggiungere obiettivi concreti e individuati in base alle esigenze dello studente.

 

PERCHÉ STUDIARE CON NOI

I corsi e le consulenze di Milano for Foreigners sono giuste per te se stai cercando percorsi altamente personalizzati, studiati sulle tue necessità e strutturati in base ai tuoi obiettivi di studio o lavoro.

Se cerchi insegnanti qualificati e appassionati, che non si fermino alle conoscenze di base ma che sappiano approfondire contenuti specialistici. Se, oltre alla lingua italiana, vuoi scoprire le meraviglie di Milano, dell’Italia e della sua antichissima cultura.

Se vuoi orientarti nel mondo del lavoro qui in Italia e hai bisogno di una guida preparata che ti aiuti a non perderti e a raggiungere i tuoi obiettivi.

Il percorso che sceglierai sarà creato in base alle tue necessità: potrai studiare con noi in aula – da solo con l’insegnante o in un piccolo gruppo, insieme ad altri studenti – oppure a distanza, via Skype, se non vivi a Milano ma ti appassiona l’idea di imparare la lingua italiana e approfondire la cultura dell’Italia, oppure se devi prepararti per una nuova avventura qui, di studio o di lavoro.

Studiare l’italiano con noi vuol dire immergersi in un clima rilassato e divertente, ma orientato ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi. Mettiamo la nostra competenza e la nostra passione a tua completa disposizione.

 

LA NOSTRA STORIA

Milano for Foreigners nasce nell’estate del 2017.

Dopo averci riflettuto tanto, abbiamo preso coraggio, lasciato i nostri rispettivi lavori e ci siamo lanciati in questa avventura, con tutte le nostre forze.

L’idea iniziale è nata da Sara che, dopo aver lavorato a lungo come guida turistica e insegnante di italiano, decide di mettersi in proprio come docente: il suo sogno è fornire agli studenti un’esperienza didattica innovativa, personalizzata e in grado di soddisfare davvero i loro obiettivi. In un secondo momento anche Michele entra a far parte del progetto, occupandosi della sezione dedicata al business e all’orientamento al lavoro.

La nostra forza si esprime proprio in quest’unione, nelle competenze trasversali che sono alla base dei progetti e dei percorsi che proponiamo: lingua italiana, arte e cultura, economia e business, mondo del lavoro. La nostra esperienza in questi settori ci permette di garantire professionalità e percorsi focalizzati e altamente specializzati.

 

IL TEAM

Sara

Sara

Ciao, sono Sara. Sono nata e crescita a Milano e… adoro la mia città! Amo la sua bellezza, la sua storia, il fatto che abbia sempre qualcosa da raccontare a chi decide di scoprirla: mi piace chiacchierare (tanto!) e far conoscere le meraviglie del luogo in cui vivo.

Fin da piccola sono un’appassionata di arte e infatti ho frequentato il liceo artistico, poi mi sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e sono anche diventata Guida Turistica abilitata.

Dopo gli studi, ho lavorato per tre anni al famoso Museo del Duomo di Monza e come insegnante in una scuola di italiano per stranieri e qui arriviamo alla mia più grande passione, la lingua italiana, che mi ha portato a prendere la certificazione DITALS (insegnamento dell’italiano per stranieri) e a fondare con Michele Milano for Foreigners.

Il mio lavoro di insegnante si basa su ascolto, competenza e sintonia: se studieremo insieme, diventeremo una squadra… allora, sei pronto per partire?

 


 

Michele

Michele

Sono Michele, nato e cresciuto a Milano, come Sara.

Ho frequentato il Liceo Scientifico, conseguito la Laurea Triennale in Sociologia e poi la Laurea Magistrale in HR Management.

Se Sara è l’anima “umanistica” di Milano for Foreigners, io sono quella “business”: ho sempre avuto una grande passione per l’economia e il marketing, passione che mi ha portato a frequentare un Master of Business Administration e diversi corsi di web marketing.

Ma nella vita non c’è solo lo studio: ho lavorato per una società di Head Hunting e per Confartigianato Lombardia, e così ho perfezionato le mie conoscenze nei settori del lavoro e del marketing.

Ah, e poi amo tantissimo il calcio, lo sport che più rappresenta l’Italia.

Se lavoreremo insieme, sarò la tua guida nell’orientamento professionale e nei percorsi incentrati sull’economia, sul marketing e sul mondo del lavoro. Cominciamo?