Il nostro corso di Conversazione è pensato per chi vuole migliorare la propria conoscenza dell’italiano e soprattutto la capacità di comunicare con le altre persone, in ambito professionale o interpersonale.

Con questo percorso ti aiuteremo ad arricchire il tuo vocabolario e a migliorare la tua comprensione orale della lingua, per arrivare, nel tempo, a interagire con le altre persone senza perderti una parola di ciò che viene detto.


A chi si rivolge il corso

Il corso di Conversazione è l’ideale se hai già una conoscenza base della grammatica italiana – si parte dal livello A2 – e vuoi migliorare la tua capacità di conversare in questa lingua, sul lavoro o semplicemente con gli amici.

Se vuoi superare la paura di parlare in lingua, se senti che è arrivato il momento di fare un passo in più dopo aver appreso le basi dell’italiano, “Conversazione” è quello che fa per te.

Come funziona

Le lezioni di Conversazione potranno avvenire in aula o a distanza, su Skype. Se sceglierai di studiare in classe, potrai seguire il corso con un piccolo gruppo di studenti o individualmente. Ricorda che le nostre classi sono pensate per un massimo di tre studenti, in modo da poter dedicare a ognuno la massima attenzione.

Le lezioni, come dice il nome stesso del corso, saranno incentrate sulla conversazione: parleremo ogni volta di un argomento diverso, scelto anche in base all’interesse dello studente o della classe. L’insegnante correggerà eventuali errori ma il clima sarà rilassato e leggero… come se fossimo amici che si incontrano per chiacchierare.

A volte, poi, potremo organizzare le lezioni di Conversazione al bar, mentre facciamo colazione insieme, o durate un aperitivo: ovviamente si parlerà solo italiano e intanto ci divertiremo: sarà un modo diverso per imparare!

 

Quali materiali ti servono per cominciare

Non devi portare nulla! Dopo ogni lezione ti daremo una dispensa con tutti i vocaboli citati durante la nostra conversazione, così potrai ripassarli anche a casa e potrai rivederli ogni volta che vorrai.

 

L’insegnante

La docente del corso di Conversazione è Sara, laureata in Storia dell’Arte, insegnante certificata Ditals e guida turistica abilitata.

Sara adora chiacchierare, quindi è la persona perfetta per accompagnarti in un viaggio tra le parole e i modi di dire della nostra bellissima lingua.

Durante il percorso che farete insieme, Sara sarà a tua disposizione per tutte le questioni riguardanti l’insegnamento, ma non solo: potrà essere il punto di riferimento per ogni dubbio o problema che ti troverai ad affrontare con la lingua, lo studio e il lavoro qui in Italia.

 

Quanto costa

Trovi i prezzi delle nostre proposte nel menu a tendina in fondo alla pagina: variano a seconda del numero di lezioni che vuoi acquistare e della modalità che scegli per il tuo percorso – individuale o in classe, Smart o Premium.

Considera però che l’offerta è personalizzabile, quindi se vorrai una formula che non trovi nel menu a tendina possiamo costruire un preventivo su misura per te.

 

Cosa devi fare se sei interessato

Qui sotto trovi un form di contatto: puoi usarlo per scriverci, oppure puoi mandarci una mail, telefonarci o scriverci su WhatsApp:

– mail: info@milanoforforeigners.it

– telefono: 380 3808409

Non farti problemi a contattarci anche solo per chiederci informazioni: sarà un’occasione per conoscerci e, perché no, magari per imparare qualche parola di italiano!

Se vorrai iniziare un percorso con noi, ci vedremo per un confronto iniziale gratuito – di persona o su Skype – che ci servirà per valutare il tuo livello di conoscenza della lingua e per organizzare un programma personalizzato in base alle tue esigenze.

 

FAQ

Qual è il metodo di pagamento per i vostri corsi?

Puoi pagare con bonifico bancario o tramite PayPal direttamente dal sito. Accettiamo anche contanti se il pagamento avviene nei nostri uffici.

 

Come faccio a partecipare a un corso di gruppo?

I corsi di gruppo si attivano con un minimo di due iscritti. Considerando che siamo molto attenti a non creare gruppi disomogenei perché potrebbero penalizzare l’apprendimento, non possiamo sempre assicurarti che ci sia un gruppo in partenza adatto alle tue esigenze. Ti consigliamo quindi di chiederci informazioni e confrontarti con noi, così troveremo insieme la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.

 

Nei corsi di gruppo, quante ore a settimana di lezione sono previste?
Dipende! In generale tendiamo a programmare 2 ore settimanali per i corsi da 20 ore, 2 o 4 ore a settimana per i corsi da 40 ore, ma ogni corso ha le sue esigenze e siamo pronti ad adattarci e trovare soluzioni alternative.

 

Per i percorsi individuali, quante ore a settimana di lezione posso seguire?

Anche qui, dipende. In questo caso, dipende dalle tue esigenze, dall’urgenza che hai di imparare e dalla tua disponibilità. Essendo un corso individuale, ti potrai organizzare direttamente con l’insegnante.

 

Quanto dura una lezione?

55 minuti: di meno non sarebbe sufficiente per affrontare un argomento in profondità, di più rischierebbe di essere stancante e quindi non produttivo.

 

Cosa mi serve per seguire una lezione online?

Un computer, una connessione internet ben funzionante e un account Skype.

 

Se devo annullare una lezione o se ci sono problemi tecnici e non riusciamo a fare lezione via Skype?

Se devi annullare una lezione, ti chiediamo di comunicarcelo entro 24 ore, per motivi organizzativi.

Se invece ci saranno problemi tecnici durante una lezione online, la lezione verrà ovviamente recuperata senza nessun costo aggiuntivo.

 

 


Contattaci per informazioni

Nome

Email

Telefono

Messaggio



Acquista ora

Il tuo indirizzo email

Scegli il tuo corso