I nostri corsi specialistici di italiano sono pensati per chi ha bisogno di approfondire la conoscenza della lingua in un determinato settore, per motivi di lavoro, di studio o per preparare certificazioni linguistiche (CILS, CELI, PLIDA).

Non abbiamo argomenti prestabiliti né programmi standard: ogni percorso è costruito in base alle esigenze di chi lo richiede.


A chi si rivolge il corso

I corsi specialistici di italiano si rivolgono a studenti e lavoratori che vogliono migliorare la loro conoscenza della lingua in precisi settori, come per esempio la ristorazione, l’arte, il marketing, il design, la moda.

Potresti aver bisogno di un corso specialistico se stai iniziando un nuovo lavoro che ti richiede di padroneggiare gli aspetti più tecnici del linguaggio del tuo settore, se stai iniziando in Italia l’università e vuoi portarti avanti con l’apprendimento della lingua, in particolare per quanto riguarda le tue materie di studio.

 

Come funziona

A differenza degli altri corsi, qui non prevediamo lezioni di gruppo ma solo individuali. Poterci concentrare su una persona per volta ci permette di preparare un percorso altamente focalizzato, costruito interamente sulle esigenze dello studente e sulle caratteristiche del settore di riferimento.

Se sceglierai di seguire un nostro corso specialistico, infatti, lavoreremo insieme per costruire un programma completo e personalizzato, incentrato sul settore che ti interessa e focalizzato verso l’obiettivo che questo studio si pone.

 

Quali materiali ti servono per cominciare

Non ti serve nulla, tutto il materiale sarà fornito da noi.

All’inizio del corso ti daremo una dispensa e ad ogni lezione il materiale preparato in base al percorso che faremo insieme.

Tutti i materiali saranno pensati e costruiti su di te, perché crediamo che non esistano percorsi individuali standard ma che ognuno abbia bisogno di un percorso studiato ad hoc.

 

L’insegnante

Per i corsi specialistici, l’insegnante dipende dal settore che vogliamo affrontare.

Per quasi tutti gli argomenti sarà Sara, mentre per l’economia sarà Michele, laureato in Hr Management e specializzato in Economia.

Durante il percorso che faremo insieme, saremo a tua disposizione per tutte le questioni riguardanti l’insegnamento, ma non solo: potremo essere il punto di riferimento per ogni dubbio o problema che ti troverai ad affrontare con la lingua, lo studio e il lavoro qui in Italia.

 

Quanto costa

Trovi i prezzi delle nostre proposte nel menu a tendina in fondo alla pagina, vedrai che variano a seconda del numero di lezioni che vuoi acquistare.

Considera però che l’offerta è personalizzabile, quindi se vorrai una formula che non trovi nel menu a tendina possiamo costruire un preventivo su misura per te.

 

Cosa devi fare se sei interessato

Qui sotto trovi un form di contatto: puoi usarlo per scriverci, oppure puoi mandarci una mail, telefonarci o scriverci su WhatsApp:

– mail: info@milanoforforeigners.it

– telefono: 380 3808409

Non farti problemi a contattarci anche solo per chiederci informazioni: sarà un’occasione per conoscerci e, perché no, magari per imparare qualche parola di italiano!

Se vorrai iniziare un percorso con noi, ci vedremo per un confronto iniziale gratuito – di persona o su Skype – che ci servirà per valutare il tuo livello di conoscenza della lingua e per organizzare un programma personalizzato in base alle tue esigenze.

 

FAQ

Qual è il metodo di pagamento per i vostri corsi?

Puoi pagare con bonifico bancario o tramite PayPal direttamente dal sito. Accettiamo anche contanti se il pagamento avviene nei nostri uffici.

 

Per i percorsi individuali, quante ore a settimana di lezione posso seguire?

Anche qui, dipende. In questo caso, dipende dalle tue esigenze, dall’urgenza che hai di imparare e dalla tua disponibilità. Essendo un corso individuale, ti potrai organizzare direttamente con l’insegnante.

 

Quanto dura una lezione?

55 minuti: di meno non sarebbe sufficiente per affrontare un argomento in profondità, di più rischierebbe di essere stancante e quindi non produttivo.

 

Cosa mi serve per seguire una lezione online?

Un computer, una connessione internet ben funzionante e un account Skype.

 

Se devo annullare una lezione o se ci sono problemi tecnici e non riusciamo a fare lezione via Skype?

Se devi annullare una lezione, ti chiediamo di comunicarcelo entro 24 ore, per motivi organizzativi.

Se invece ci saranno problemi tecnici durante una lezione online, la lezione verrà ovviamente recuperata senza nessun costo aggiuntivo.

 

Potete prepararmi per un esame universitario, un colloquio di lavoro o una certificazione linguistica italiana?

Certo! Possiamo preparati per qualsiasi obiettivo di studio o di lavoro. Se avrai bisogno, potremo aiutarti ad affrontare un colloquio, a scrivere un Curriculum Vitae in italiano e a orientarti nel mondo del lavoro qui in Italia.


Contattaci per informazioni

Nome

Email

Telefono

Messaggio



Acquista ora

Il tuo indirizzo email

Scegli il tuo corso